Chirurgia Plastica e Medicina Estetica

Quando l’omeopatia incontra la medicina estetica: la Mesoterapia Naturale per risolvere la cellulite

A CasaMedica pratichiamo la Mesoterapia Naturale per risolvere il problema della cellulite. Nell’ambito della medicina estetica, questa tecnica di medicina integrata prevede iniezioni di sostanze naturali e omeopatiche in piccole dosi e con aghi sottilissimi.

La cellulite è una alterazione degenerativa del derma e dell’ipoderma dovuta a un rallentamento della circolazione sanguigna arteriosa, ciò provoca una riduzione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive nei tessuti. L’accumulo delle scorie generate dal metabolismo cellulare, e non eliminate dal sistema venoso e linfatico, porta all’instaurarsi della cellulite.
Diverse sono quindi le cause della cellulite: il tessuto adiposo in eccesso, una scorretta alimentazione, la vita sedentaria, lo stress, lo stile di vita, problemi ormonali.

La Mesoterapia

La Mesoterapia Naturale agisce sulla cellulite in profondità, ripristinando la circolazione ematica e linfatica e migliorando l’aspetto della cute alterata dalla cellulite. La Mesoterapia Naturale è efficace nel ridurre quasi completamente la cellulite. I risultati possono variare da persona a persona e dalla zona del corpo interessata (cosce, glutei, addome, fianchi, interno braccia).

Nella mesoterapia convenzionale si utilizzano diverse sostanze farmacologiche, a CasaMedica abbiamo scelto di utilizzare solo sostanze lipolitiche naturali in combinazione con rimedi omeopatici. Con questa tecnica di Medicina Integrata le sostanze utilizzate, seppur impiegate in piccole quantità, riescono a ridurre la dimensione delle cellule adipose. L’effetto è rapido e non causa effetti collaterali nei tessuti circostanti. A differenza di altre forme di mesoterapia, il nostro procedimento è indolore e non richiede alcuna anestesia.

Il numero di sedute proposte viene stabilito dopo una prima valutazione globale della persona. Se necessario, visti i diversi fattori che possono causare cellulite, ci confrontiamo in un lavoro d’equipé anche con altri specialisti (nutrizionista, endocrinologo, ecc.) del team di CasaMedica. Un ciclo di Mesoterapia Naturale comprende un numero variabile di sedute, dapprima settimanali, e in seguito mensili, a scopo preventivo e di mantenimento del risultato. I risultati sono apprezzabili già dalle prime sedute.

 

Dott.ssa Cristina Villa, Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale, esperta di Medicina Estetica.