La bussola

Incontri per adulti che si occupano di educazione: genitori, insegnanti, educatori, famigliari, baby sitter
Nella giungla dei “consigli sull’educazione” dei figli abbiamo bisogno di una BUSSOLA per orientarci.
Informazioni attendibili, strumenti educativi, confronto e scambio di esperienze ci permetteranno di tracciare la nostra mappa per accompagnare la crescita delle nuove generazioni.

Percorso formativo per genitori  di 5 incontri mensili dalle 20.30 alle 22.30, di seguito il calendario:

9 ottobre 2019 – Inserimenti ed inizi di anno scolastico: come li abbiamo affrontati e cosa aspettarsi ora?  E i compiti? Strategie per affrontare al meglio la scuola.
Scuola-Famiglia: un dialogo possibile.
20 novembre 2019 – Ma quanti capricci! I momenti di “capriccio” tipici dell’infanzia sono uno dei momenti più difficili da gestire per i genitori e non solo. In questa serata proveremo a scoprire come affrontare al meglio queste situazioni
12 febbraio 2020 -Regole e divieti.  La presenza di regole e limiti dà ai bambini e alle bambine la percezione di stabilità e di ordine del mondo che li circonda. Insieme vedremo  quali sono le migliori strategie per costruire un sistema efficace di regole educative.
1 aprile 2020 – I bambini nell’era digitale. A che età è giusto far utilizzare tablet e computer?  L’uso di internet e i social? Le app e le chat? Tante domande girano intorno all’argomento della tecnologia e della digitalizzazione e del’uso della tecnologia legato all’infanzia. In questo incontro cercheremo di trattare l’argomento da un punto di vista educativo in modo da aiutare gli adulti nella gestione della tecnologia nel quotidiano.
20 maggio 2020 – Giocare all’aperto. Perchè il contatto con la natura è importante per la crescita delle future generazioni?

 

INGRESSO SINGOLO INCONTRO 10 Euro + iva

*genitore/nonno/tata

Per info & iscrizioni 035.5297162 | info@casamedica.it

 

Il percorso  è condotto dalla  dr.ssa Lorenza Comi, Pedagogista ANPE