Danza in gravidanza

La gravidanza è un momento di grande cambiamento fisico, emotivo, sensoriale e ci prepara ad una nuova vita. Attraverso la danza possiamo lavorare su tutte queste trasformazioni.
Il corpo è condotto in un movimento fluido e dolce, ma profondo e organico allo stesso tempo. Mantiene la schiena viva ed elastica, andando a dare sollievo alla zona lombare messa a dura prova dal peso della pancia; rinforza il perineo e usa come centro motore il bacino, la vera casa del bambin*.
La danza può dare forma del proprio sentire, è come riuscire a parlare delle proprio emozioni senza usare le parole, liberandole nello spazio, in modo istintivo.
La danza conduce ad un ascolto profondo del proprio corpo, abbracciandolo nella sua interezza.
Questo percorso è l’occasione per prendersi un momento di respiro e di cura, di ascolto a ciò che accade dentro di noi,  trovando la danza che già unisce mamma e bambin*.
Il percorso si articola in 4 incontri ed è guidato da Serena Marossi, danzatrice e coreografa di danza contemporanea, diplomata alla Paolo Grassi di Milano e laureata in Scienze dell’educazione.
Percorso di 4 incontri 
il lunedì dalle 9:30 alle 10:30
il corso inizierà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pertanto le date sono da definirsi.
Il costo del corso è di € 60,00
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE