A Natale regala Salute!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Natale regala Salute!

13 dicembre 2020 | 8:00 - 25 dicembre 2020 | 17:00

Sei alla ricerca di regali utili e originali?

Dona salute attraverso i nostri pacchetti regalo.

PACCHETTO PREVENZIONE

CasaMedica ha pensato a diverse idee per regalare e regalarvi un’opportunità per mantenersi in salute:

  • Visita di medicina generale ad impronta tradizionale con la dr.ssa Ilaria Faini.
    La dr.ssa Faini, medico di medicina generale, può guidarvi in un percorso di prevenzione, diagnostico (con esami) e di cura per patologie come ipertensione arteriosa, diabete, dolori articolari, problemi tiroidei e tante altre patologie che possono essere prese in carico solitamente dal medico di famiglia.
    A questa visita possono seguire, se necessari, esami ematochimici, eseguibili a CasaMedica.
  • Visita di medicina generale con approccio integrato, con la dr.ssa Ilaria Faini.
    La dr.ssa Faini, medico di medicina generale, può guidarvi in un percorso di prevenzione, diagnostico (con esami) e di cura attraverso l’integrazione tra la medicina tradizionale e la medicina complementare. Agopuntura, integratori, fitoterapici e consigli alimentari saranno la prima scelta per il trattamento di diversi disturbi, laddove possibile.
    In caso la dr.ssa Faini lo ritenesse opportuno, potrebbe prescrivere esami ematochimici, eventualmente eseguibili a CasaMedica.
  • Esami ematochimici: emocromo, glicemia, hb glicata, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, creatininemia, azotemia.
    Pacchetto di esami di screening generale. È tanto che non fai esami ma vorresti fare un controllo o regalarlo ad un parente/amico? Questa può essere l’occasione.
  • Esami ematochimici pacchetto donna: emocromo, glicemia, hb glicata, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, creatininemia, azotemia, TSH, ferro, ferritina, transferrina.
  • Esami strumentali, con la Drssa Giulia Agostini:
    – ecografia mammaria.
    È consigliabile eseguirla annualmente dai 40 anni in poi. Insieme alla mammografia e all’autopalpazione, è uno strumento di prevenzione importante per il tumore della mammella.
    – ecografia dell’addome. Questo esame studia il fegato, la colecisti, i reni, la vescica, la milza e il pancreas. Il medico può consigliarla sia a scopo preventivo in situazioni particolari che a scopo diagnostico nel caso di disturbi addominali.
  • Visita dietistica, con la dr.ssa Irene Pozzebon.
    La prevenzione può essere primaria o secondaria. La prevenzione primaria è proprio quella che inizia a tavola.
    Correggendo l’alimentazione si possono prevenire malattie cardiovascolari, osteoporosi, diabete e tante altre patologie che affliggono la nostra società. Attraverso la dieta inoltre si possono anche migliorare disfunzioni gastrointestinali come reflusso gastroesofageo, pirosi (bruciore, acidità), digestione difficoltosa, stipsi, meteorismo e diarrea.
    La dr.ssa Pozzebon propone diete che vadano ad ampliare la propria scelta alimentare e non siano invece restrittive. La scelta si indirizza verso una alimentazione compatibile con i propri ritmi di vita, con i gusti della famiglia e senza sprechi.

PACCHETTO BENESSERE OLISTICO:

  •  Agopuntura, con la dr.ssa Faini o la dr.ssa Marra. L’agopuntura mira a riportare il corpo ad un proprio equilibrio, attraverso lo stimolo di risorse interne. Ha azione antinfiammatoria, antidolorifica, ormono-modulante ed è molto rilassante.
  • Shiatsu/tuina, con Alice Quadri. Attraverso il massaggio, ma anche con l’utilizzo di olii essenziali, della moxibustione e delle coppette, si vanno a stimolare specifici punti. Il risultato è un benessere psicofisico immediato ma che si protrae anche nel tempo. Il massaggio con Alice sarà una coccola regalata ma anche un atto terapeutico per piccoli disturbi.
  • Osteopatia, con la dr.ssa Claudia Monti o con il dr. Emilio Zanmarchi.
    Regalare o regalarsi uno o più trattamenti osteopatici significa sia prevenzione che cura, sia per i più piccini che per gli adulti. L’osteopatia ha diversi impieghi: problemi biomeccanici e strutturali, problemi posturali, ma anche disturbi funzionali/viscerali rispetto appunto alla funzione degli organi interni.
    Idee regalo: per un neonato e la sua mamma; per una persona che ha dolori osteomuscolari; per una persona che ha recentemente affrontato un intervento chirurgico; per dolori neuropatici.

PACCHETTO BEAUTY:

  • Visita di medicina estetica/chirurgia plastica, con il Dr Stefano Gatti.
    Il Dr Gatti potrà indirizzare la persona al trattamento migliore, eseguibile il giorno stesso o programmabile in altra data.
    Esempi di trattamenti:
    – filler labbra
    – filler naso per correzione imperfezioni del profilo
    – correzione rughe volto
    – peeling volto per riacquistare luminosità e compattezza
    – mesoterapia per cellulite
    – bio-rivitalizzazione cutanea (a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi)
  • Trattamenti shiatsu/tuina, con Alice Quadri. Perché la luminosità e la rilassatezza espressa dal volto possa essere l’espressione di una armonia interiore.

PACCHETTO DONNA:

È venuto il momento di ritagliarsi un momento di prevenzione e di cura di sè e della propria femminilità.
Avete mai pensato di regalare o regalarvi una o più delle seguenti attività?
  • visita ginecologica. La visita ginecologica è un momento per fare il punto sulla salute generale della donna, che spesso si riflette nell’andamento del ciclo mestruale o nei sintomi della menopausa.
  • pap test. Ogni donna tra i 21 e i 72 anni dovrebbe eseguire un pap test ogni tre anni, per la prevenzione del tumore del collo dell’utero
  • ecografia mammaria: è consigliabile eseguirla annualmente dai 40 anni in poi. Insieme alla mammografia e all’autopalpazione, è uno strumento di prevenzione importante per il tumore della mammella.
  • esami ematochimi donna: emocromo, glicemia, hb glicata, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, creatininemia, azotemia, TSH, ferro, ferritina, transferrina.
 PACCHETTI PERSONALIZZATI:
 Chiama la nostra segreteria o scrivi a info@casamedica.it e sapremo consigliarti e cucire sulle tue esigenze il pacchetto migliore per te e per i tuoi cari.

Buon Natale!

 

 

Dettagli

Inizio:
13 dicembre 2020 | 8:00
Fine:
25 dicembre 2020 | 17:00
Categoria Evento: