Alice Quadri

Sono Alice Quadri, naturopata, operatrice shiatsu e tuina. Da sempre attratta dalla natura, ho iniziato nel 2007 la scuola di naturopatia presso la SIMO di Milano, che ha segnato per me l’inizio di un nuovo sguardo verso me stessa e verso il mondo intorno a me, dove mi sono diplomata con una tesi sulla gravidanza e la medicina cinese. Qui infatti ho conosciuto ed iniziato a studiare la Medicina Tradizionale Cinese, una chiave di lettura dell’essere umano e del suo mondo che tuttora continuo ad approfondire. In particolare mi interessa molto la stimolazione della naturale capacità dell’uomo di ritrovare il suo equilibrio attraverso la stimolazione di alcune zone del corpo, che per me rappresenta un modo di ascoltare e accogliere la persona nella sua totalità, anche per mezzo di un linguaggio non verbale.
Ho scelto di specializzarmi in tecniche manuali (tuina) e di frequentare una scuola di shiatsu. Ho seguito diversi seminari sul tuina pediatrico e sulle tecniche complementari della Medicina Tradizionale Cinese (moxa e coppettazione).

Pratico lo shiatsu e il tuina integrandoli con altre tecniche della naturopatia, in particolare l’uso dei fiori di Bach e degli oli essenziali, dal 2012 presso diverse associazioni sportive e dal 2016 presso CasaMedica.
Il mio approccio alla salute parte dal sintomo fisico e passa attraverso le abitudini alimentari, lo stile di vita e il modo in cui ci approcciamo alla vita, che nell’insieme determinano la nostra qualità di vita.
Attraverso la stimolazione della capacità di riequilibrio insita nel corpo umano e modificando alcune abitudini quotidiane è possibile creare le basi per un cambiamento duraturo dentro e intorno a noi.