Dott.ssa Lara Belotti

Mi chiamo Lara, sono un’ostetrica libero professionista e, da poco, sono mamma del piccolo Alberto.

Dopo un anno di volontariato post laurea presso la sala parto degli ospedali riuniti di Bergamo e, dopo una piccolissima parentesi presso le case maternità e i birth center a Londra, ho capito di voler essere un’ostetrica territoriale che sta sempre accanto alle donne/famiglie e non solo nel momento della nascita.
La possibilità di conoscere tante donne e di accompagnarle in una parte della loro vita è molto arricchente e mi riempie di energie positive e di gratitudine.
Non sempre considero il mio lavoro come tale; spesso diventa un momento di scambio e permette la creazione di nuovi bellissimi rapporti di amicizia duraturi nel tempo.
Dal 2012 esercito come Ostetrica libero professionista a Bergamo e provincia occupandomi di prevenzione, gravidanza parto e puerperio, massaggio infantile e di corsi di acquaticità Neonatale.
Dal 2013 assisto, con il Supporto delle colleghe, Parti a domicilio e accompagno le donne in travaglio presso le Strutture ospedaliere scelte.
Sono approdata nel mondo di Casamedica a gennaio 2020 per affiancare e prendere temporaneamente il testimone di Silvia Ghitti, mia cara collega e ostetrica.