CasaMedica

Lettera per il Primo Compleanno di CasaMedica

Non sono mai stata brava con i discorsi a compleanni e feste, ma devo ammettere che con gli anni ho dovuto un po’ imparare ed essere più disponibile a parlare in pubblico. Inoltre questa è una circostanza particolare. CasaMedica l’8 gennaio compie 1 anno!

Mi sembra giusto quindi ritagliarmi uno spazio di riflessione su questo primo importantissimo anno e anche un momento per esprimere gratitudine a tutte le persone che lo hanno reso possibile insieme a me.

Le radici le conoscete, in questo anno ve l’abbiamo scritto in tutte le salse. Ciò che mi ha spinto a dar vita a CasaMedica è il sogno di un luogo di cura rispettoso e attento per le persone. Le radici sono state innaffiate con molta dedizione. E l’anno è stato intenso, un anno di lavoro duro…ma i traguardi e le soddisfazioni non si sono fatti attendere.

Per questo passo subito alla parte “gratitudine“: ringrazio mio marito Francesco Saettini che, credendo in me e nelle mie idee (a volte un po’ folli) ha lavorato al progetto in tutti i suoi ritagli di tempo in cui non lavorava in ospedale, mettendo da parte i propri progetti di lavoro personali (tranquilli, da un mese vede la luce in fondo al tunnel!) e contribuendo in modo attivo alla produzione di idee sempre nuove – anche le sue a volte un po’ folli 😉

Ringrazio la mia famiglia (mia madre, mio padre e mio fratello Massimiliano) che sono stati e sono una squadra incredibile, meglio di qualsiasi impresa edile, perché mi hanno aiutato a costruire e l’hanno fatto con amore.
Ringrazio Raffaella Zonca, perché ha saputo e sa tradurre la nostra passione e rispetto nell’accoglienza delle persone. Ringrazio ogni singolo medico e professionista che ha scelto di lavorare a CasaMedica, nutrendo e innaffiando con le sue energie questo meraviglioso albero, che ha dato i suoi primi succosi frutti.

Ringrazio tutte le persone e i pazienti che hanno dato e ci danno fiducia, perché siamo onorati di camminare al loro fianco e di mettere a disposizione le nostre conoscenze ma anche il nostro cuore per loro.

Un caro saluto a tutti,

Buon 2017 e buon 2° anno a CasaMedica!

Chiara Marra