Dott.ssa Isabella Crippa, medico chirurgo, specialista in Ostetricia e Ginecologia;
Operatore certificato Fetal Medicine Foundation;
Esperta in Omotossicologia, Omeopatia e Discipline integrate.
Dopo essermi laureata in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, mi sono specializzata a pieni voti in Ostetricia e Ginecologia nel 2009 nella stessa università.
Mi sono formata in ambito ginecologico e soprattutto nella cura della gravidanza.
Dal 2010 ho iniziato a lavorare come Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Ostetrica della Fondazione MBBM, ospedale San Gerardo di Monza, svolgendo attività di gestione della sala parto, della patologia della gravidanza e di diagnosi prenatale.
Nel 2012 ho lavorato presso l’ospedale di Desio (MB) e successivamente di Seriate (BG).
Nel 2013 sono tornata all’ospedale di Monza, dove attualmente lavoro, occupandomi di medicina materno-fetale.
I miei campi di interesse sono:
- il diabete gestazionale
- le patologie endocrine in gravidanza
- l’ipertensione
- l’impiego della flussimetria Doppler nel monitoraggio della crescita intrauterina
- la diagnosi prenatale.
Collaboro nella gestione di protocolli clinici e partecipo a ricerche cliniche con pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Svolgo attività di tutoraggio con studenti di medicina e specializzandi della Scuola di Specialità in Ostetricia e Ginecologia.
Nel 2013 ho conseguito la Certificazione della Fetal Medicine Foundation per lo screening ecografico del I trimestre mediante misurazione della translucenza nucale.
Oltre all’impegno ospedaliero, mi sono interessata anche ad un approccio più naturale nel rispetto della fisiologia nelle diverse fasi della vita della donna, dall’adolescenza alla menopausa, e in particolare in età fertile e durante la gravidanza.
Per questo cerco una visione integrata che unisce le più aggiornate conoscenze scientifiche internazionali della medicina convenzionale a cure complementari di Omotossicologia e Fitoterapia, abbinate ad una equilibrata alimentazione.
Inoltre ho approfondito la Regolazione Naturale della Fertilità, diventando insegnante del metodo sintotermico CAMEN, promuovendo la conoscenza della fisiologia femminile.