Dott. Stefano Manodoro

Il dott. Stefano Manodoro si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2007 e ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con lode presso la stessa Università nel 2013.

Dopo aver lavorato diversi anni presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale di Desio e l’Ospedale Infermi di Rimini, attualmente è Dirigente Medico all’Ospedale Universitario San Paolo di Milano.

In ambito ginecologico, si occupa della diagnosi e trattamento della patologia ginecologica benigna e di contraccezione, offrendo la soluzione più adatta non solo alla situazione clinica, ma anche alle aspettative della paziente.

Da molti anni è esperto di uroginecologia e disfunzioni del pavimento pelvico: prolasso genitale, incontinenza urinaria, infezioni delle vie urinarie e dolore pelvico cronico.

In ostetricia, presta assistenza per tutto il corso della gravidanza e guida la paziente sulla scelta del percorso di diagnosi prenatale.

E’ membro della Società Italiana di Urodinamica (SIUD) e fa parte del consiglio direttivo del Gruppo di Lavoro Uroginecologia e Pavimento Pelvico (GLUP), oltre ad essere professore a contratto per la Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell’Università degli Studi di Milano.

È stato fellow-researcher presso la Katholieke Universiteit di Leuven in Belgio dal 2010 al 2012.

Relatore a congressi nazionali e internazionali, è autore di oltre 60 pubblicazioni indicizzate.