Agopuntura e Medicina Cinese

Quando gli olii essenziali incontrano il massaggio Shiatsu: un’esperienza unica

Gli olii essenziali sono sostanze volatili molto concentrate estratte da fiori, frutti, semi, foglie,resine e corteccia di alcune piante, che racchiudono in sé proprietà specifiche e determinano il profumo della pianta; poiché non esistono due specie botaniche con lo stesso odore, essi rappresentano in un certo senso la “personalità” della pianta, che in quanto essere vivente è unica e irripetibile.

Applicati adeguatamente sulla pelle, essi vengono assorbiti in breve tempo. In particolare, applicando gli oli su specifici punti di agopuntura o lungo i percorsi dei meridiani energetici, si crea una sinergia tra la funzione dell’olio e quella delle zone stimolate, che completa e potenzia l’azione della singola essenza.

Il massaggio Shiatsu attraverso l’uso di una pressione graduale e costante, favorisce l’assorbimento degli olii e li veicola lungo i canali energetici del corpo, unendo all’informazione di cui ciascuna essenza è portatrice, quella dei singoli punti che vengono trattati. In questo modo si crea un’esperienza unica, a seconda dei bisogni della persona, che agisce su più livelli, sia fisico che emotivo.