Ginecologia naturale

Cosa si intende per Ginecologia Naturale

Per Ginecologia Naturale si intende una promozione olistica e rispettosa della salute femminile. I disturbi ginecologici sono spesso da inserirsi in una visione più ampia della persona, a partire dalla sfera emotiva e relazionale per arrivare a quella più corporea, legata alla funzionalità gastrointestinale, ai ritmi sonno-veglia, etc. La scelta terapeutica ricade in primis su rimedi naturali che rispettino e stimolino le capacità di riequilibrio della donna nella sua unità di mente-corpo.

A chi si rivolge la Ginecologia Naturale

Si rivolge a tutte le donne, in qualsiasi fase della loro vita, che desiderino attingere dalla natura sapiente e benevola gli insegnamenti per comprendere il proprio corpo, con i suoi ritmi e i suoi equilibri. Per tutte quelle donne che vogliano intraprendere un percorso attivo per prendere contatto con loro stesse, attraverso l’interpretazione dei segnali inviati dal corpo, la cura dell’alimentazione, l’utilizzo di rimedi fitoterapici, l’agopuntura e l’omotossicologia.

Cosa tratta la Ginecologia Naturale

  • In gravidanza: nausea e iperemesi del primo trimestre, cefalea/emicrania, lombalgia, sciatalgia, pubalgia, stipsi, digestione laboriosa, versione di feto podalico, cistiti e vaginiti ricorrenti.
  • In età fertile: irregolarità mestruali, mestruazioni abbondanti, policistosi ovarica, dolore mestruale, dolore pelvico cronico, vulvodinia, cistiti ricorrenti, vaginiti ricorrenti, sindrome premestruale.
  • Supporto alla Procreazione Medicalmente Assistita
  • In menopausa: vampate, sudorazioni, insonnia, secchezza vaginale, dolori articolari, calo della libido.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Tel. 035 5297162   |   info@casamedica.it

A chi rivolgersi

  • Dott.ssa Chiara Marra, Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia ed Ostetricia, esperta in Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura e Fitoterapia