Medico Chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia:
- laureata nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano dopo un tirocinio presso la Clinica Mangiagalli
- dal 2015 al 2021 medico specializzando presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, Università degli Studi di Milano Bicocca
- attualmente lavoro come dirigente medico della divisione ostetrica della Fondazione MBBM presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, Università degli Studi di Milano Bicocca
La mia formazione si è concentrata soprattutto sull’ ambito ostetrico.
Particolare attenzione è stata dedicata alla patologia della gravidanza e alla diagnostica ecografica, che ho sempre seguito con passione in questi anni.
Nell’ultimo periodo mi sono focalizzata sulle infezioni in gravidanza.
L’aver studiato e lavorato in centri di II livello mi ha permesso di potermi formare anche in ambito ginecologico, incontrando donne di tutte le età e con diversi tipi di problematiche.
Dal 2017 faccio parte di un gruppo di lavoro attivo a livello regionale e nazionale dedicato alla sorveglianza e alla prevenzione della mortalità perinatale; una tematica delicata con cui purtroppo ancora oggi alcune famiglie si trovano ad aver a che fare.
Quello che amo del mio lavoro?
L’enorme varietà di storie che ascolto quotidianamente e la possibilità di seguire ed aiutare le donne in momenti unici della loro vita.