Dott.ssa Isadora Vaglio

Mi sono laureata con lode presso l’Università San Raffaele di Milano con una tesi sperimentale sui meccanismi patogenetici di una nuova classe di anticorpi anti-fosfolipidi sulla gravidanza.

Successivamente ho deciso di frequentare la Scuola di Specialità dell’Università Bicocca dove mi sono formata sia in ambito ostetrico sia in ambito ginecologico.

Questo perché ritengo fondamentale poter seguire ed accompagnare le donne in tutte le loro età, dall’adolescenza alla menopausa, attraversando l’età fertile e la gravidanza.

Il mio percorso formativo si è concentrato maggiormente sulla diagnosi prenatale conseguendo la certificazione dalla Fetal Medicine Foundation, e sulla patologia della gravidanza.

Negli ultimi anni mi sono dedicata alla patologia placentare anche a livello scientifico, ed ho elaborato una tesi sul parto vaginale nelle pazienti con placenta low-lying.

Ho conseguito la specialità con lode all’ospedale San Gerardo di Monza.

Oggi sono Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Seriate.

Sono sempre stata sportiva e dopo anni di agonismo nella scherma e nello sci, oggi le mie passioni sono lo scialpinismo e l’arrampicata.