Dott.ssa Serena Mussi

Nata a Desio il 4 Ottobre 1986, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2011.

Mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia a pieni voti presso l’Università Milano Bicocca – Ospedale San Gerardo di Monza – nel 2017, dove ho svolto attività clinica e di ricerca soprattutto nell’ambito della sala parto.

Durante la scuola di specializzazione ho avuto la fortuna di lavorare come ginecologa cooperante per un ospedale missionario in Kenya; ho fatto così esperienza di una realtà con risorse e bisogni molto diversi da quella a cui ero abituata.

Da Ottobre 2017 ad oggi sono Dirigente Medico presso l’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Carate Brianza; presso l’Ospedale mi occupo prevalentemente di sala parto, della cura di gravidanze fisiologiche e ad alto rischio e di diagnosi prenatale.

Sono specialista accreditata presso la Fetal Medicine Foundation per l’esecuzione del test di screening per le aneuploidie cromosomiche del I trimestre.

Credo molto nel lavoro in team, come fonte di crescita professionale e personale.