CasaMedica

Postura e movimento: un’equipe per il trattamento di disturbi muscolo-scheletrici

Non vogliamo dare risposte preconfezionate ai tuoi problemi. Per questo abbiamo creato una EQUIPE che possa fornirti il meglio di ogni disciplina manuale oggi disponibile: fisioterapiaosteopatia, ginnastica vertebrale e posturale, agopuntura e shiatsu.

Potrai accedere alle nostre classi di ginnastica vertebrale e posturale o ai trattamenti individuali (fisioterapia, osteopatia, agopuntura, shiatsu) dopo indicazione medica. I nostri specialisti periodicamente si ritrovano a discutere collegialmente i casi al fine di garantire alle persone le migliori risposte disponibili.

A chi si rivolge

Problemi di natura muscoloscheletrica e posturale possono essere trattati nella nostra palestra e nei nostri studi. I nostri specialisti hanno esperienza di terapia con persone di tutte le età (dai bambini agli anziani, alle donne in gravidanza).

Cosa può trattare, esempi:

  • Dolori articolari e muscolari
  • Dolore cervicale, dorsale e lombare, dolore sciatico
  • Dolori alle ginocchia per problemi al menisco o ai legamenti
  • Dolori al gomito, es. gomito del tennista o del golfista
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Artrosi a carico di anche, ginocchia e vertebre
  • Traumi sportivi o dopo incidenti
  • Stati post-chirurgici, es. dopo protesi o chirurgia della colonna vertebrale
  • Cefalee muscolo tensive
  • Patologie neuromotorie – ictus (trattate secondo il concetto Bobath).

I membri dell’equipe:

Monti Claudia, Medico Chirurgo. Diploma di Osteopatia. Vice-Direttore Didattico e Docente della scuola di osteopatia “TCIO – Take Care Istituto Osteopatico”.

Zanmarchi Emilio, Osteopata dal 1996, mette a disposizione la sua notevole esperienza sia per la crescita di colleghi più giovani (docente in diverse città italiane) che per i pazienti di diverse età e fasi della vita.

Perico Alessia, Fisioterapista specializzata in Terapia Manuale Concetto Maitland e nel trattamento delle patologie neurologiche. Valutazione e trattamento dei problemi posturali e delle deformità del rachide in età evolutiva.

Pozzi Maria Sole, Fisioterapista specializzata in terapia manuale Maitland, ginnastica vertebrale/posturale, Clinical Pilates, rieducazione post-traumatica e postoperatorio, kinesiotaping, rieducazione neurologica e tecnica Bobath.

Varesano Sheila, Medico Chirurgo, specialista in Anestesia e Rianimazione. Diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Quadri Alice, Naturopata, operatore shiatsu e tuina.