CasaMedica

Che cos’è la medicina integrata?

Ci rivolgiamo a persone e non a pazienti. Spesso la complessità dell’individuo nella sua unità di mente-corpo viene persa a causa di una visione parziale e schematica della medicina. A CasaMedica la visione d’insieme guida le nostre scelte.

Per noi quindi medicina integrata significa medicina personalizzata, utilizzando visioni e approcci di origini differenti ma tutti coerenti con l’obiettivo di garantire alla persona il trattamento migliore.

L’integrazione delle conoscenze nasce dal desiderio di avere il maggior numero di strumenti possibili, considerando l’individuo in modo olistico. L’approccio non convenzionale non esclude quello ufficiale e viceversa, non si tratta mai di una scelta rigida. La medicina convenzionale e quella non convenzionale non sono antitetiche, anzi si supportano vicendevolmente.

Una persona può aver necessità di un farmaco oppure di un rimedio naturale a seconda del momento di vita in cui si trova, oppure può necessitare di entrambi in modo sinergico. A CasaMedica proponiamo una medicina personalizzata, fondata su uno studio e una ricerca continui sia in ambito convenzionale che nel campo delle medicine tradizionali/naturali.