Pavimento pelvico, vulvodinia ed emozioni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pavimento pelvico, vulvodinia ed emozioni

12 Aprile | 18:30 - 19:30

Diretta Facebook: Pavimento Pelvico, vulvodinia ed emozioni

Scopri la correlazione tra le tensioni muscolari del pavimento pelvico e le emozioni.
Relatrici: Dott.ssa Stefania Azzalini, ostetrica e Dott.ssa Marta Corbetta, psicologa psicoterapeuta, entrambe appartenenti all’equipe per il trattamento della vulvodinia e del dolore pelvico cronico a CasaMedica.

Vulvodinia

L’esperienza ripetuta di dolore, sentirsi giudicata e non ascoltata, i ricordi traumatici, il rimuginio e le emozioni negative concorrono a mantenere e talvolta ad aumentare la tensione muscolare e l’infiammazione, che purtroppo affliggono le donne con vulvodinia.
Quando si percepisce dolore a livello vulvare/vescicale, la vita affettiva e sessuale ne risentono. Talvolta ci si sente inadeguate e sbagliate, impotenti e frustrate. Si ha paura di non essere capite e di perdere il proprio partner. Questi sentimenti negativi però alimentano il dolore fisico in un circolo vizioso.

Come uscirne?

Nella diretta Facebook di lunedì 12 aprile alle ore 18:30, l’ostetrica e la psicologa ce ne parleranno. Vedremo come riconoscere, analizzare e trattare gli elementi che ci fanno stare male, sia a livello fisico che emotivo, attraverso cure adeguate e la conoscenza di sè. Le dottoresse rispondono a tutte le domende che sono state fatte e che ci saranno durante la diretta.

Dettagli

Data:
12 Aprile
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

CasaMedica
Email:
info@casamedica.it