Mi chiamo Marta e sono una psicologa-psicoterapeuta, mamma-bis di due maschiacci, ma anche moglie, figlia e amica.
Far parte dell’equipe di CasaMedica per me è sia un punto di arrivo, sognato insieme ad una amica quando ancora si studiava, che un punto di partenza per creare nuovi percorsi.
Mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità all’università di Milano-Bicocca, per poi specializzarmi in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano.
Nel corso degli anni mi sono divisa tra le mie passioni: la psicologia della Salute, lavorando presso un servizio di psiconcologia dell’Ospedale di Merate e di salute psichica per la donna in gravidanza dell’Ospedale Macedonio Melloni di Miano, e la psicologia dello sport, collaborando con il settore giovanile di Ac Milan e diverse federazioni sportive.
Mi sono inoltre specializzata nell’utilizzo dell’Emdr, una tecnica strutturata volta al trattamento di diversi disturbi psicopatologici legati ad eventi traumatici e/o emotivamente stressanti.
Mi piace lavorare con le persone e con le mille complessità di cui ogni persona è portatrice.
Mi piace lavorare con i gruppi e nei gruppi, promotori di cambiamenti e di relazioni.
Mi piace lavorare sul processo, sullo stare e sul so-stare della vita. Perché credo che, nonostante tutto, complicata, imperfetta, faticosa e mutevole che sia, la vita è ciò per cui vale la pena di lottare, fin dalla nascita.