vulvodinia
Vulvodinia

Vulvodinia: la mia esperienza

“Sono arrivata a CasaMedica con una diagnosi di vulvodinia da 6 anni,
ma soprattutto con tanta paura e incertezza sulle cure a cui mi ero sottoposta negli anni che, oltre a non darmi risultati duraturi, non mi facevano sentire in sintonia con il mio corpo. 

Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Marra, che ha saputo subito cogliere il bisogno del mio corpo di essere ascoltato ed é riuscita ad indicarmi il giusto inizio per ricominciare a vivere davvero. 
La fase di riabilitazione, nel mio caso, la sto affrontando con la dott.ssa Stefania Azzalini, un’ostetrica professionale ed estremamente empatica, che con la sua dolcezza mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo partendo dal semplice respiro, ad ascoltare la mia patologia e non combatterla, a riscoprire la mia sessualità, ma soprattutto che c’è un mondo oltre il dolore, e lei mi sta mostrando la via per vederlo. 
Ed é anche grazie alla dott.ssa Irene Pozzebon, che mi ha fatto scoprire un rapporto piú sano con il cibo, che mai come ora capisco che il cibo é in grado di curare davvero. 

Ad oggi sono solo all’inizio, ma già vedo grossi miglioramenti sia fisici, con una riduzione significativa della sintomatologia, sia psicologici, perché tutta l’equipe di CasaMedica é riuscita a prendermi per mano davvero, facendomi sentire al sicuro accompagnandomi in questo percorso verso la guarigione e la cura di me stessa.

Silvia S.

Di seguito il link alla pagina dedicata alla vulvodinia: https://www.casamedica.it/specialita/ginecologia/vulvodinia/